Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
motori passo passo con pinguino micro
24-03-2013, 04:52 PM, (This post was last modified: 24-03-2013, 05:11 PM by gabdab.)
RE: motori passo passo con pinguino micro
Esperienza zero ..

Mi stò documentando sulla saldatura con questo 'manualino' a fumetti , molto carino Smile http://mightyohm.com/files/soldercomic/t...mic_IT.pdf

A me basta che il temt6000 distingua la giornata di sole da quella di nuvolo e faccia da interruttore all'eliostato ..
Reply
25-03-2013, 07:51 AM,
Ciao

Se sei a questi livelli evita accuratamente i componenti SMD, in questi casi la pratica è VITALE.

Per distinguere una giornata di sole basta ed avanza lo temt6000 che, come già detto, è semplicissimo da interfacciare.
Per la calibrazione della scala puoi usare un buon smartphone Android con applicazioni come Lux Meter.

Ciao Ciao, Moreno
Reply
25-03-2013, 04:36 PM,
Per calibrare la scala del temt6000 posso collegare pinguino al pc penso , no ?

P.S:
Non ho una stazione saldante , solo un saldatorino cinese ..
Mi manca il dissaldatore , la spugnetta e lo stagno ecologico per saldare.
Reply
26-03-2013, 04:37 PM, (This post was last modified: 26-03-2013, 04:37 PM by moreno.)
Ciao

Dipende sempre da cosa ti serve, gli altri dispositivi hanno già il segnale espresso in Lux nel temt6000 questo è un po' spannometrico.
Se devi avere un dato in Lux preciso devi linearizzare la scala del tuo strumento fatto con il PINGUINO e per far ciò ti serve un altro strumento campione (lo smartphone od altro strumento) con cui calibrare la scala del PINGUINO.

Cosa è lo "stagno ecologico" è la prima volta che ne sento parlare.

Ciao Ciao, Moreno
Reply
26-03-2013, 07:48 PM, (This post was last modified: 26-03-2013, 08:36 PM by gabdab.)
Per ora mi basta andare a braccio ..
Sarebbe interessante utilizzare un algoritmo di intelligenza artificiale per distinguere sole-nuvolo , ma è troppo per un Pinguino mi sa Big Grin
Lo stagno ecologico sarebbe quello attuale (dal 2006) , senza piombo ..
Io ho un rotolino di stagno che mi pare una cineseria però .
httelettronica-senza-piombo-uccisa-dallo-stagno
P.S:
E' fattibile il pinguino (pic32) diy ?
pinguino fai da te
Reply
27-03-2013, 07:50 AM,
Ciao

Non saprei comunque il Pinguino32 ha una potenza di calcolo considerevole e visto che le nuvole vanno in genere piano, penso potrebbe farcela senza grossi problemi.

Per lo stagno ecologico sono rimasto scoperto per 33 anni ma fortunatamente, almeno per il momento, sono ancora qui.

Non saprei dirti nulla a proposito del DIY, mi trovo troppo bene con il Micro ed ho già abbastanza rogne con il resto per cimentarmi anche con queste cose.

Ciao Ciao, Moreno
Reply
27-03-2013, 06:20 PM, (This post was last modified: 27-03-2013, 06:25 PM by gabdab.)
Ciao,
sono daccordo su tutta la linea con te .
Mi fa piacere che il micro vada bene , vorrei acquistare quello , su robot store ho visto un prezzo buono .
Avrei scelto il driver per pilotare i motori passo passo .
Una scheda basata sul L298N L298N Dual Stepper Motor Driver Controller Board Module
Qui è spiegato come connettere Arduino al L298N Connecting the Arduino to L298N
Mi ce ne vogliono 4 , ma vedo su ebay che acquistate in Cina vengono 3.23 euro l'una ...
Acquistata in Italia circa 10 euro .
Comincerò acquistandone una .
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 2 Guest(s)