Thread Rating:
  • 0 Vote(s) - 0 Average
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PIC32PINGUINO-OTG e MPLABX con PIC-KIT3 della OLIMEX
23-02-2014, 05:42 PM,
PIC32PINGUINO-OTG e MPLABX con PIC-KIT3 della OLIMEX
Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei un aiuto su come si usa il PIC-KIT3 della olimex sulla scheda PIC32-PINGUINO-OTG. Come programmatore in particolare, avendo un'interfaccia ICSP che provoca l'uscita dalla modalita BUT quando è connesso.Confused

PS se il pic-kit3 lo connetto direttamente al pc tramite usb e alla board tramite ICSP riesco a fare il debug ma quando lo scollego e provo a ad utilizzare la scheda , questa non funziona con il programma che gli ho caricato
Ciao e grazie!
Reply
24-02-2014, 08:52 PM,
RE: PIC32PINGUINO-OTG e MPLABX con PIC-KIT3 della OLIMEX
(23-02-2014, 05:42 PM)PIC32MX440F256H Wrote: Ciao, è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei un aiuto su come si usa il PIC-KIT3 della olimex sulla scheda PIC32-PINGUINO-OTG. Come programmatore in particolare, avendo un'interfaccia ICSP che provoca l'uscita dalla modalita BUT quando è connesso.Confused

PS se il pic-kit3 lo connetto direttamente al pc tramite usb e alla board tramite ICSP riesco a fare il debug ma quando lo scollego e provo a ad utilizzare la scheda , questa non funziona con il programma che gli ho caricato
Ciao e grazie!

1) Versione bootloader?
2) Provato a premere il tasto reset dopo aver progammato la scheda?

Ciao.
Reply
24-02-2014, 10:07 PM,
La versione del bootloader: quella di default della olimex. Ma a questo punto vorrei chiederti: si programma la board via icsp mettendola in mod but?
Grazie mille!
Reply
25-02-2014, 08:52 PM,
(24-02-2014, 10:07 PM)PIC32MX440F256H Wrote: La versione del bootloader: quella di default della olimex. Ma a questo punto vorrei chiederti: si programma la board via icsp mettendola in mod but?
Grazie mille!
Ciao,
non conosco la modalità "but". Ma andiamo al sodo...
'scolta: appena arrivata dovrebbe aver avuto il bootloader, quindi:
1) una volta attaccata al pc con l'apposito cavetto, avresti dovuto installare i driver;
2) aprire l'ambiente di programmazione e scegliere un semplice programma d'esempio (blink?);
3) impostare la scheda dal "configuratore" nell'IDE;
4) compilare l'esempio, caricare il programma e vedere il led lampeggiare;

Ora sei (penso) nella condizione di dover ricaricare il bootloader con il pickit e ripartire dal mio punto 1.
Scarica il bootloader corretto da:
https://code.google.com/p/pinguino32/sou...rs%2F32bit

Ovvio che sei liberissimo di programmare la scheda sia con bootloader sia senza (quindi direttamente con ICSP, ma non saprei come fare per trasferire un programma dal Pinguino IDE alla scheda).
Quello che mi viene in mente, pensandoci, è che potresti compilare sempre il magnifico esempio di blink, ottenere l'eseguibile in formato hex e caricarlo con il pickit indipendentemente dal Pinguino ide.
Che dici? ;-)
Reply

Forum Jump:

Users browsing this thread: 1 Guest(s)